Le capitali del gioco d’azzardo nel mondo

Il gioco d’azzardo è diffuso più o meno in tutto il mondo, ma ci sono dei luoghi in cui per qualche motivo il gambling si è diffuso in modo particolare. Questi posti man mano sono diventati celebri proprio a causa della tendenza a sfruttare le abitudini di gioco degli appassionati per costruire un vero e proprio turismo del gioco d’azzardo.

C’è almeno una città di questo tipo in ogni continente, e alcune di queste sono diventate talmente famose da essere considerati dei veri e propri simboli del gioco d’azzardo: si pensi a Las Vegas o Macao, destinazioni privilegiate da tutti i veri appassionati di gambling.

Ma queste due “città della perdizione” non sono affatto le uniche mete predilette da chi ama mettere in gioco i propri risparmi nella speranza di moltiplicarli grazie a un colpo di fortuna.

San Josè (Costa Rica)

Tra le città del gioco d’azzardo meno conosciute c’è ad esempio San Josè, la capitale del Costa Rica: con più di 30 sale da gioco sparse in tutta la città San Josè è allo stesso tempo un paradiso tropicale e un paradiso del gioco d’azzardo. Giocare per ore a poker, roulette o slot machine sorseggiando un cocktail con il rumore del mare in sottofondo è una delle attività preferite dai turisti che si recano in vacanza in questa sorprendente città del Centro America.

Reno (Stati Uniti)

Accanto a San Josè, nell’elenco delle principali città del gioco d’azzardo nel mondo si posiziona Reno città statunitense situata nello stato del Nevada la cui fama di capitale del gioco è stata quasi completamente offuscata da Las Vegas in tempi recenti. Eppure fino a pochi decenni fa la cittadina americana è stata il centro nevralgico del gioco d’azzardo degli Stati Uniti, con i suoi 20 casinò sparpagliati per le strade cittadine.

Parigi (Francia)

Guardando all’Europa, in pochi direbbero che una delle principali capitali del gambling si trova in Francia, ed è proprio la capitale Parigi. Tra monumenti storici e vie piene di negozi scintillanti, la città parigina nasconde un’anima trasgressiva che si manifesta anche con un’intensa attività dei pochi casinò cittadini, che sono in grado di attirare a sé giocatori provenienti da tutta la Francia o addirittura dall’estero.

Los Angeles (Stati Uniti)

Proseguendo nella lista delle destinazioni ideali per gli appassionati di tavoli verdi e fiches si incontra poi Los Angeles. La città degli angeli non è proprio la prima meta a cui si pensa quando si parla di gioco d’azzardo, eppure i suoi Commerce Casinò e Bicycle Casinò hanno tantissimo da offrire agli appassionati di tutto il mondo. Oltre a queste due case da gioco particolarmente rinomate, la città della California è costellata da tante case da gioco di piccole dimensioni, in grado di regalare un’esperienza immersiva e soddisfacente anche ai giocatori più voraci. Il mare della West Coast, poi, permette di alternare l’attività di gambling con una vacanza rilassante a base di occhiali da sole e cocktail sulla spiaggia.

Singapore (Singapore)

Prima di arrivare ai grandi centri mondiali del gioco d’azzardo, Macao in Cina e Las Vegas in Nevada, si trova infine Singapore, in cui l’industria del gioco d’azzardo è in fase di pieno sviluppo e i casinò si moltiplicano di anno in anno, con strutture futuristiche paragonabili a quelle di Macao e migliaia di tavoli per soddisfare qualsiasi esigenza immaginabile nell’ambito del gioco d’azzardo.