Storia della software per i casinò online Gtech G2 Spielo

Ogni software house che si occupa di realizzare titoli per il gioco d’azzardo ha una propria storia. La Boss Media AB non è da meno ed oggi vi racconteremo della genesi e del successo di un’azienda così importante.

Fu fondata nel 1996, ventiquattro anni fa in Svezia. Il suo primo traguardo, dopo aver lavorato come sviluppatrice di software ed essersi occupata anche della gestione dei sistemi di gioco digitali, fu raggiunto con l’apertura del Gold Club Casinò. Il lancio del casinò ha portato un successo gigantesco ed insperato, tanto da convincere molte case e compagnie ad investirvi sopra denaro. Poco dopo, la società fu chiamata da altre aziende per produrre direttamente i loro casinò online. Il successo raggiunto le permise di esser quotata nella borsa di Stoccolma dal 1999 al 2008, anno in cui fu acquistata dalla GEMed.

Durante la prima fase della sua storia, Boss Media ha realizzato titoli da gioco nel gambling come slot machine, tavoli da poker e roulette. Dal 2004 la società ha invece cessato di produrre alcunché, cedendo il casinò di cui era proprietaria, per concentrarsi sull’esclusiva assistenza clienti. Così facendo, oggi la Boss Media si occupa di sicurezza ed assistenza. Ciò per garantire ed assicurare ai giocatori di alcuni dei più noti casinò online al mondo la miglior esperienza di gioco possibile. Alcuni dei suoi clienti sono la Bwin o Sportingbet.

Nel 2007 la società, in collaborazione con la St Minerv Ltd, ha gestito l’International Poker Network e ha lanciato Yahoo! Poker. La piattaforma supporta più lingue come l’inglese, l’italiano, lo spagnolo, il greco, il turco, il russo, il francese e il tedesco. Inoltre, supporta varie valute come euro, dollari, sterline e lire turche.

L’anno successivo la società ha incorporato una società di grafica e web design: la Dynamite Idea, fondata 1995.

Come detto, dal 2008 la Boss Media è stata acquistata dalla GEMed proprietario del marchio GTECH. La GTECH G2 è la divisione dell’azienda che si occupa del mondo del gioco d’azzardo, presieduta dal gruppo Lottomatica.

La GTECH G2 ha un proprio team di sviluppatori realizzato da alcuni esperti del settore. Il gruppo è noto come il Game Studio, un centro di eccellenza in Italia.

La Boss Media, una volta inglobata nella GTECH G2, ha raggiunto vette internazionali fino a quel momento precluse. Nel farlo, ha imparato ad affrontare tutti gli aspetti del gioco digitale come la produzione di titoli, l’assistenza clienti e le scommesse sportive. Le collaborazioni della Boss Media oggi riguardano varie imprese interessate nel Poker Management, Sport Management e l’International Poker Network e l’International Bingo Network.

Nel complesso, la Boss Media oggi GTECH G2, offre ai propri giocatori vari titoli come il baccarat, il blackjack, i dadi, il poker, la roulette e le slot machine online. Oggi, molti casinò online utilizzano i software online Boss Media come Bwin, William Hill, Sportingbet, Virgin Poker e Celeb Poker. In tutto questo, ovviamente, la società garantisce ai giocatori una sicurezza e una qualità elevatissima.