Conto Lottomatica sospeso: cosa fare?

Talvolta può capitare che un utente trovi il proprio conto di gioco “sospeso” o, peggio, bloccato. Da cosa può esser dovuto? Esiste un modo per risolvere il problema? È esattamente quello che cercheremo di scoprire insieme in questo breve articolo.

Conto Lottomatica sospeso: cosa fare?

Innanzitutto, è bene ricordare che parliamo sempre e solo di casinò AAMS e, in questo caso, di come si comporta il casinò online AAMS Lottomatica. La sospensione del conto è un evento che può verificarsi e non poi così tanto raro.

Tale situazione si può verificare per varie ragioni. Puoi leggere di più sulle regole dei siti di casinò online e scommesse su questa pagina. Sicuramente, al primo posto non può che esserci la più intuibile: hai provato a rubare denaro al casinò. Può sembrare assurdo ma molti giocatori tentano di truffare senza successo il proprio casinò e si ritrovano i conti di gioco bloccati.

Motivi per bloccare il conto gioco

Vediamo però più nel dettaglio quali possono essere i diversi motivi per cui un conto di gioco può subire un blocco. In primo luogo, è opportuno ricordare che una sospensione non equivale a una condanna e, quindi, può risolversi anche con successo e garantire il giocatore.

La procedura di sospensione interviene in casi in cui si rilevano delle sospette attività o delle potenziali irregolarità. Abbiamo selezionato i quattro casi più comuni.

  • Il primo è il mancato invio in tempi utili del documento d’identità. Infatti, in fase di registrazione su Lottomatica viene sempre detto al giocatore di inviare i documenti entro 30 giorni dalla registrazione. Se ciò non avviene il conto viene automaticamente sospeso.
  • Un’altra eventualità può esser data dalla richiesta di prelievo di una somma particolarmente ingente. A quel punto, il casinò fa scattare un meccanismo di tutela che controlla che il giocatore abbia effettivamente vinto quella cifra e che lo abbia fatto rispettando tutte le regole.
  • Un’altra motivazione è data dall’uso contestuale di più account dallo stesso computer e dallo stesso indirizzo IP. Ciò può avvenire con i giocatori che condividono il pc in casa ma anche con quelli che hanno intenzione di creare più account, attività che è vietata.
  • L’ultima eventualità è data dall’immissione erronea della password troppe volte. Ciò accade quando il giocatore sbaglia troppe volte ad inserire i dati di accesso e il suo account va in un blocco volto a proteggere il titolare da eventuali tentativi di furto.

Qualora il giocatore avesse invece aperto più conti di gioco con nomi diversi per incassare diversi bonus la situazione si fa ovviamente più complessa. L’attività appena descritta è illegale ed è probabile che porti all’estinzione del conto del giocatore e alla sua radiazione dall’AAMS.

Come risolvere il blocco

Per risolvere invece le casistiche presentate in precedenza è invece sufficiente servirsi del servizio clienti di Lottomatica. Esso funziona in modo eccelso e spesso riesce a sbrigare anche le faccende più annose con tempi celeri.

Tante volte sarà richiesto un’ulteriore azione da parte del giocatore che dovrà, magari, inviare una copia del proprio documento, procedere al cambio di password etc.

L’intervento di Lottomatica di solito si registra nell’arco delle 24 ore successive alla presentazione della richiesta di aiuto. Al netto di tentativi di truffa nei confronti del casinò, tutto si risolve in breve tempo.