African Legends – nuovo titolo dei casinò Microgaming

È bello, molto bello questo nuovo gioco di Microgaming. Ha suoni e immagini incredibili e se anche esistevano già giochi a tema safari e storie africane, questo davvero li batte tutti. Ha 5 rulli e ben 243 modi per vincere,  si hanno dei rolling reels che diventano attivi quando abbiamo una combinazione vincente.

Quando si hanno piu di 4 rolling in fila si attivano i free spins e i moltiplicatori sono 5x e 10x. Il Jackpot progressivo si ottiene con 8 rulli in successione vincenti, le combinazioni vincenti si ottengono con simboli o i jolly su più di 3 rulli affiancati sulla stessa riga partendo dal primo.

Regolare le puntate che si vogliono fare si fa selezionando dal pulsante apposito. E’ una procedura un po’ macchinosa, ma non difficilissima.

Consigliamo come sempre di fare qualche giro di slot in modalità demo per imparare tutte queste modalità di gioco, di modo che nel momento di giocare soldi veri non andiamo a rischiare di perdere soldi veri per una mancanza di allenamento o una svista sui pulsanti che dovevamo utilizzare.

Si possono giocare da 25 centesimi a 50 euro a giro, e il giro può essere manuale o essere impostato su una modalità di giri automatici, che vanno a multipli da 10/15/25/50/75 o 100.

A noi, a meno che si giochi su diverse slot contemporaneamente e quindi avrebbe senso, piace il senso di attesa delle slot con i giri manuali, se si usa in automatico si toglie tutta la suspence.

Esistono delle opzioni per impostare limiti di vincita o perdita ed esiste una opzione di quickspin dovesse servire, che aumenta la velocita del gioco.

L’interfaccia dobbiamo dire che è molto bella ma non è facilissima e intuitiva.

Il return to play è al 94,92% il che non è altissimo, ma questa slot offre un jackpot progressivo, il che ne fa un grande punto di forza.

Il tasso di vincita è del 37% il che vuol dire che puoi aspettarti di vincere una volta su 3.

La vincita massima è di 1200x per puntata per giro, niente di eccezionale (a parte, sempre, il fatto che offre jackpot progressivo.

Dove davvero la slot vince è nel design.

Non ha disegni tipo cartoni animati un po’ goffi delle altre slot, ma delle raffinatissime immagini ispirate agli animali immersi in un ambiente preistorico.

La grafica pazzesca rimbalza davanti agli occhi in una perfetta atmosfera safari.

Sotto ai rulli troviamo una valle con un fiume, nei rulli vediamo dei leoni, degli ippopotami, degli elefanti e i rinoceronti.

Colui che fa vincere di piu ovviamente è il leone, che paga 6 volte la puntata totale se se ne accostano 5 in fila o in combinazione.

Ovviamente come sempre consigliamo di leggere attentamente le modalità di vincita e pagamento alla fine del gioco, nelle pagine delle info.

Il simbolo wild è la maschera d’oro.

Paga una volta o due o dieci la puntata se si riesce ad ottenerla su diversi rulli affiancati , a partire da 3 fino a 5

Il gioco African Legends è disponibile su tutti i dispositivi, compresi tablet e cellulari e grazie alla ottima versatilità del gioco su schermi piccoli e alla adattabilità dei disegni sarà facilissimo giocare continuando da pc a telefono se vogliamo continuare la nostra partita fuori casa.